10 Giugno 2020

đź”´Uniamo le forze, i militari vogliono un sindacato e non devono essere illusi

In queste ore le segreterie di tutte le sigle asseverate stanno ricevendo il nostro invito ad unire le forze in questa battaglia per i diritti.
L’attuale DDL sui sindacati militari, in discussione creerà, un diritto sindacale di serie C, elusivo della sentenza 120/2018 Corte Cost., non conforme a quanto disposto dagli artt. 39 e 52 Cost. e contrario allo spirito della Cedu.
Le associazione costituite hanno il dovere morale di non prendere in giro il personale.
Chiediamo insieme una legge che disciplini l’esercizio del diritto sindacale per i Militari quanto meno per come normato per la Polizia di Stato.
Lo dobbiamo ai colleghi che credono in questa conquista epocale e non vogliono, e non devono, essere illusi almeno da chi dovrebbe tutelarli.

#UnitiSiPuĂł
#SAM
#SindacatiMilitari

leggi la lettera  ->  Ai Segretari Generali di tutte le “Associazioni professionali a carattere sindacale”