Tesseramento 2024

Presidenza Onoraria

Ufficio di Presidenza Onoraria del S.A.M

L’Ufficio di Presidenza Onoraria del S.A.M. è  un “albo” nel quale vengono inseriti, previa deliberazione del Consiglio Nazionale, gli ex Presidenti del S.A.M. in quiescenza ovvero soggetti che hanno ricoperto cariche o svolto funzioni che hanno consentito la maturazione di un bagaglio esperienziale nel comparto difesa e sicurezza. L’inserimento in tale “albo” dá il titolo onorifico di “Presidente onorario”.

Il titolo di “Presidente onorarionon comporta alcune tipologia di onere. Chi è inserito nell’albo non è iscritto al S.A.M., non può rappresentare il S.A.M. né i suoi iscritti e non ha alcun diritto a partecipare alle attività statutarie

Presidente Onorario del S.A.M Avv. Leonardo Bitti

Avv. Leonardo Bitti

Presidente Onorario del S.A.M

Presidente del Movimento2stellette, associazione che dal 2011 si occupa di formazione e informazione in materie tecnico giuridiche, con lo scopo di insegnare l’autodeterminazione sul posto di lavoro al lavoratore con le stellette.

Nato in prov. di Sassari nell’ottobre del 1973, ha prestato servizio nell’Esercito Italiano dal 1990 al 2012. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Sassari, ha poi conseguito un Master di II livello in Criminologia presso l’Università degli Studi di Sassari.

È stato consigliere e capo gruppo di maggioranza, assistente universitario e cultore della materia in scienza delle finanze, politica economica ed economia aziendale, nonché nominato della Regione Sardegna liquidatore di enti locali dismessi.

Dal 2012 esercita la professione forense occupandosi quasi esclusivamente di diritto militare penale e amministrativo.

È stato Impiegato in diverse operazioni nazionali ed internazionali, nonché decorato con la croce di bronzo al valore perché durante un conflitto a fuoco feriva e assicurava la cattura di un ricercato per crimini umanitari avvenuti in Bosnia Erzegovina.

Email: dottbitti@yahoo.it