S.A.M.

SINDACATO AUTONOMO DEI MILITARI

Il Sindacato Autonomo dei Militari è la prima Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra militari Interforze, a seguito della L. 46/2022, ad essere stata iscritta all’Albo Ministeriale e autorizzata ad operare a difesa dei diritti di tutto il personale militare.

Il Sindacato Autonomo dei Militari si avvale di un valido e collaudato team di professionisti che, attraverso un approccio multidisciplinare e la continua formazione accademica e militare, supporta e assiste l’associato nella risoluzione delle problematiche d’interesse.

L’obiettivo strategico del SAM è il riconoscimento, non solo in termini di Doveri ma anche di Diritti, della Specificità militare al fine di sviluppare una cultura sindacale in linea con lo status militis e cioè, da un lato rispettosa e aderente all’ordinamento militare e, dall’altro, consapevole che per operare al meglio è necessario ottenere una rete di welfare attagliata alla particolarità del nostro impiego.

Troppo facile dire che “tutto va male” e prendere consensi; molto più arduo è invece analizzare le questioni senza demagogia, con competenza, onestà intellettuale e con la consapevolezza che ogni azione, non adeguatamente ragionata, potrebbe ledere gli interessi, presenti e futuri, di ogni operatore.

Questo approccio ha portato il SAM a raggiungere un elevato livello di CREDIBILITÀ, sia con i vertici militari sia con la politica, nonchè un numero di associati tale da poter essere RAPPRESENTATIVO per la tutela degli interessi del personale militare.

Diventa parte attiva del cambiamento.
Entra a far parte del Sindacato Autonomo dei Militari.

#UnitiSiPuò #NessunoRimaneSolo #FacciamoLaDifferenza
Unisciti a Noi