S.A.M.
SINDACATO AUTONOMO DEI MILITARI
Il Sindacato Autonomo dei Militari è la prima Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra militari Interforze, a seguito della L. 46/2022, ad essere stata iscritta all’Albo Ministeriale e autorizzata ad operare a difesa dei diritti di tutto il personale militare.
Già dai tempi in cui i sindacati militari erano in fase di studio da parte delle autorità preposte, il S.A.M. ha maturato una lunga esperienza nella tutela dei diritti; è la naturale evoluzione del Movimento2Stellette, storica associazione di autotutela attiva su tutto il territorio nazionale nel settore legale militare, che continuerà a dare supporto a tutti i soci grazie ad un’apposita convenzione.
Il Sindacato Autonomo dei Militari si avvale di un valido e collaudato team di professionisti che, attraverso un approccio multidisciplinare e la continua formazione accademica e militare, supporta e assiste l’associato nella risoluzione delle problematiche d’interesse.
La credibilità acquisita negli anni permette un proficuo confronto con le Istituzioni e la Politica tale da poter contribuire, previo raggiungimento di un numero di iscritti utile ai fini delle quote di rappresentatività, il miglioramento delle condizioni giuridiche, normative, economiche, previdenziali, di tutela professionale e del benessere dei militari.
Diventa parte attiva del cambiamento.
Entra a far parte del Sindacato Autonomo dei Militari.