04 Gennaio 2024

COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI DELLA REGIONE SICILIA: TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Anche quest’anno, dalla data del 01 gennaio 2024, le aziende di trasporto pubblico locale su gomma urbano ed extraurbano, hanno bloccato i servizi di circolazione gratuita, per motivi di servizio a favore del personale delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, in attesa dell’intervento normativo necessario   per l’anno in corso.

In tale contesto, è opportuno precisare che la previsione di cui alla  Legge di stabilità regionale 2023  conferma “i medesimi benefici per il triennio 2023-2025”, pertanto siamo consapevoli che l’assessorato preposto, sempre attento alle questioni in tema,  per gli anni 2024 e 2025, riconfermerà con le tempistiche burocratiche del caso  le decretazioni discendenti, che quanto prima arriveranno (da indiscrezioni ricevute entro il mese di gennaio).

Ciò premesso, nella missiva inviata all’Assessore On. Aricò, il SAM ha richiesto un onorevole impegno nel merito a valutare la fattibilità di estendere, nel medio termine,  il beneficio  anche per il trasporto su rotaia.

Restiamo quindi in attesa degli sviluppi del caso,  pronti ad intervenire a tutela dei nostri iscritti.

error: Vietata la Copia!