Tesseramento 2024

05 Gennaio 2024

Avvio Sperimentale dell’App “La Mia Pensione “: un ulteriore passo per una chiara proiezione pensionistica del personale militare.

Da anni il Sindacato Autonomo dei Militari – SAM chiede all’amministrazione l’impegno  per  determinare una chiara proiezione pensionistica del personale militare.

In tale contesto non possiamo che apprezzare il lavoro del Centro Unico Stipendiale Interforze che ha recentemente realizzato un’applicazione che consentirà al personale militare, prossimo al raggiungimento dei limiti di età lavorativa, di ottenere una proiezione dell’importo dell’emolumento pensionistico nelle diverse opzioni di scelta previste dalla normativa vigente (ausiliaria, riserva, moltiplicatore), del trattamento di fine servizio (c.d. buonuscita) e della liquidazione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate. 

L’applicazione realizzata consentirà, al momento,  l’accesso alle funzioni di elaborazione e previsione al solo personale che, in base alle informazioni disponibili nella banca dati stipendiale, risulta a 2 anni dalla prima finestra utile di pensionamento. La maturazione di tale requisito vera verificata dinamicamente ad ogni accesso all’applicazione.

L’applicazione sarà disponibile a partire dal 8 gennaio p.v. sul portale intranet del CUSI all’indirizzo https://cusi.difesa.it.

 

 

 

Articoli