Tesseramento 2024

27 Febbraio 2024

Cambio al vertice dell’Esercito: il Gen. MASIELLO nuovo Capo di SME

Si è svolta quest’oggi, 27 febbraio 2024, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito in ROMA,  la cerimonia militare che ha sancito
l‘avvicendamento nella carica di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.

Il SAM si congratula con il Gen. Carmine Masiello per il nuovo e prestigioso incarico e ringrazia il Gen. Pietro Serino per il lavoro svolto.
Il Comando dell’Esercito Italiano è un incarico di grande prestigio e di grandi responsabilità, soprattutto in un periodo storico come quello attuale. Le tante sfide da affrontare, sia in patria sia all’estero, richiedono massima coesione, enorme professionalità ed elevati livelli di motivazione.
Il Gen. Carmine Masiello, comandante nel 2011 della Brigata Paracadutisti Folgore e del Regional Command West in Afghanistan, ha ricoperto incarichi delicatissimi quali Consigliere Militare del Presidente del Consiglio dei Ministri, Vice Direttore Generale del DIS e Sottocapo di SMD.
Ringraziando il Gen. Pietro Serino per il lavoro svolto, il SAM invia i suoi più sentiti e convinti auspici di buon lavoro al neo Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano e offre la sua leale collaborazione al fine di aumentare la coesione e la funzionalità della nostra Forza Armata.

Articoli