04 Febbraio 2024

Successo e Continuità: Antonino Duca Riconfermato alla Guida del SAM al Termine del 2° Congresso Nazionale

Rinnovati anche i Consigli e le Segreterie Regionali

Gran successo alla conclusione dei lavori del 2° Congresso Nazionale del SAM il 3 febbraio 2024 a Mestre, dopo tre giorni di attività congressuale iniziata il 31 gennaio.

Nella splendida cornice de “la Serenissima” l’Assemblea Generale del SAM , per acclamazione, ha riconfermato Antonino Duca alla guida del SAM: “Sono molto orgoglioso per il significativo traguardo raggiunto nell’ultimo anno che evidenzia la crescita rappresentativa dell’organizzazione che ha puntato tutto sulla concretezza tenendo ben lontano le sirene populiste ”, dichiara il Segretario Generale.

A margine dei lavori congressuali l’evento pubblico dal tema “La specificità a fondamento di una coscienza sindacale militare“, tenutosi presso il Novotel Venezia Mestre Castellana.

L’evento, iniziato nella memoria del 1 C.le Magg. (lag.) Vanzan, caduto in Iraq nel 2004, ha visto la partecipazione del
vice cte di Comfop Nord Gen.div. Liberato Amadio in rappresentanza del Sig. Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, dell’associazione Fervicredo, dell’associazione Movimento2Stellette, di FSP – POLIZIA e dell’associazione ALTA Custodi del Gonfalone.

In un periodo storico contraddittorio dove la serietà e la competenza viene vista no come valore aggiunto bensì con sospetto, il SAM ha sottolineato il suo impegno verso l’importanza che la specificità ha al fine di addivenire ad azioni concrete per affrontare le dure sfide attuali.

Solo avendo pilastro portante la stessa possiamo puntare a un contratto dignitoso, una previdenza che garantisca continuità ed un welfare attagliato al nostro servizio.” Su questi temi – conclude Duca– non abbiamo alcuna intenzione di retrocedere di un solo passo.

error: Vietata la Copia!