Tesseramento 2024

23 Maggio 2024

Contratto forze armate, terzo incontro, DUCA (SAM): “Attenzione! il tema è politico! Serve un incontro urgente con il Presidente Meloni”

Roma, 22 maggio 2024. “Lavorare sul tecnico, quando il tema è politico, è un gravissimo errore” – lo dichiara Antonino DUCA, Segretario Generale del SAM.

“La trattativa è in una fase di stallo! La necessità di un incontro con il Presidente Meloni emerge dal chiaro fatto che le risorse ad oggi allocate non sono idonee. Servono impegni concreti su specificità, previdenza dedicata e agibilità sindacale.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare il nostro personale impiegato nell’operazione Strade Sicure che in molti casi vive situazioni alloggiative  non decorose, per le quali ad oggi non si può intervenire per la mancanza di risorse.”

“Insomma – sottolinea  – il personale attende risposte e queste possono essere date solo da chi in questo momento ha la possibilità di strutturare impegni concreti su questi temi nel breve, medio e lungo termine.”

”Una volta assunti questi impegni – conclude Duca – potremo iniziare a discutere, partendo dall’addendum riferito all’ultimo accordo negoziale in riferimento al tema della suddivisione delle risorse, del lavoro straordinaro e su una seria analisi della forfettizzazione dello stesso,  ma anche in riferimento al quadro normativo dalla tutela alla genitorialità. 

Articoli