Ultime novità

Il Sindacato Autonomo dei Militari – SAM sta avviando un ricorso collettivo per ottenere il riconoscimento dell’indennità di sede disagiata al 50% per il personale militare impiegato presso il Comprensorio Militare di Persano-Serre negli anni 2010-2012 e 2012-2021. Ciò in virtù di quanto disposto dalla sentenza n. 01248/2024 del TAR della Campania...Leggi l'articolo...

Il confronto è importante e rimane alla base della nostra azione. Concluso un ciclo di incontri assembleari su Roma. 👥 Tanti iscritti incontrati e tanti nuovi che hanno deciso di unirsi alla Famiglia del SAM.

Abbiamo discusso di Sindacato Militare, Specificità Contratto, Previdenza e Personale in ferma prefissata. 📋

Molti colleghi hanno mostrato particolare curiosità sulle differenze tra le associazioni professionali rappresentative come il SAM e quelle non rappresentative. È comune l'opinione sull'esigenza di non disperdere la forza sindacale in una frammentazione che spesso sembra essere lontana dal decantato pluralismo, diventando di fatto puro personalismo.

Il Segretario Regionale Lazio Vincenzo Torchia darà inizio dal mese di settembre a un ciclo di assemblee in tutta la regione Lazio.
Stessa attività verrà fatta in tutte le regioni d’Italia.

In foto il Segretario Generale del SAM, Antonino Duca, che ha partecipato all'ultima giornata di incontri assembleari, dove ha ufficialmente annunciato che il SAM con il mese di Giugno ha superato quota 3100 iscritti. 💪

🇮🇹 #SindacatoMilitare #Confronto #Incontri #Lazio

Il SAM, congiuntamente ai sindacati militari del comparto difesa, fa il punto della situazione a seguito dell’incontro del 3 luglio presso il dipartimento della funzione pubblica.

”I Sindacati militari del Comparto Difesa, prendono atto, dopo il quarto incontro svoltosi il 3 luglio presso il Dipartimento della Funzione Pubblica che, allo stato attuale, non ci sono le condizioni, non solo economiche, per poter utilmente portare a compimento la trattativa contrattuale 2022/2024..Leggi l'articolo..

Come ampiamente anticipato, il FESI 2023 sarà corrisposto nel mese di Luglio! 📅

⏱️ In queste ore sul portale Noipa, nella sezione “consultazione pagamenti” potrai visionare l’importo complessivo del cedolino di luglio...Leggi l'articolo..

Come richiesto dalle Commissioni riunite prima e terza del Senato, il SAM ha inviato quest'oggi  le proprie osservazioni e proposte emendative  al  Disegno di Legge del Governo n. 1053  recante Ordinamento e organizzazione Forze di Polizia, Forze Armate e Corpo Nazionale Vigili del Fuoco’..Leggi l'articolo..