Tesseramento 2024

Intesa fra Aispis e SAM

SAM e Aispis: insieme per la tutela del personale

Sam
e Aispis: due associazioni diverse ma con un obiettivo comune: la tutela del personale.

Aumentare gli standard per garantire, ovvero preservare, il benessere psicologico del personale rappresenta una priorità per un’associazione a carattere sindacale soprattutto in un ambiente come quello militare in cui c’è ancora una notevole diffidenza nel rivolgersi ad uno psicologo “interno”. Per questi motivi e nell’ottica del potenziamento delle iniziative di assistenza e protezione sociale a sostegno degli associati al SAM e dei loro familiari, AISPIS ravvisa la necessità di offrire un’offerta organica e qualificata delle prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche sul territorio nazionale.

Cosi il Sindacato Autonomo dei Militari e l’Accademia Italiana delle Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica, che al suo interno ospita l’Osservatorio Nazionale per i Diritti e la Salute dei militari e delle forze dell’ordine, siglano un importante accordo di collaborazione che prevede servizi GRATUITI offerti dagli psicologi individutati da Aispis, di cui di seguito si riportano i Curriculum Vitae.

#NessunoRimaneSolo
#UnitiSiPuò

Accordo di collaborazione SAM-AISPIS.pdf
DM 165_2016 tabella compenso psicologi