03 Agosto 2024

TRASPORTO GRATUITO PER I MILITARI IN FRIULI VENEZIA GIULIA: “UN CAMMINO LUNGO, MA CHE FINALMENTE È ARRIVATO A CONCLUSIONE”

Pordenone, 3 Agosto 2024

Con l’approvazione della delibera di giunta, il trasporto pubblico gratuito per le donne e gli uomini in uniforme nella regione Friuli Venezia Giulia è realtà.

“Un cammino lungo, iniziato con il Consiglio Intermedio di Rappresentanza del Comando Forze Operative Nord e proseguito poi con una serie di incontri tra i vertici regionali e quelli del SAM,” così afferma in una nota il segretario regionale FVG del Sindacato Autonomo dei Militari, Leonardo Esposito.

Un’operazione complessa che ha trovato accoglimento dalla Presidenza e da tutte le parti in causa. Un riconoscimento che premia l’impegno dei militari dispiegati sul territorio friulano e consolida la sinergia tra le Forze Armate e la Regione.

L’approvazione dello schema d’intesa,” conclude Esposito, “è un vero e proprio segno tangibile di riconoscenza e gratitudine verso i cittadini con le stellette. Mi sia consentito di ringraziare il presidente della regione, Massimiliano Fedriga, l’assessore ai trasporti, Cristina Amirante, la giunta regionale e tutti i consiglieri che hanno sostenuto questo progetto. . Il Friuli-Venezia Giulia si dimostra ancora una volta una regione attenta e pragmatica.”

Articoli