Direttivo Nazionale

Presidente Onorario del S.A.M Avv. Leonardo Bitti

Avv. Leonardo Bitti

Presidente Onorario del S.A.M

Presidente del Movimento2stellette, associazione che dal 2011 si occupa di formazione e informazione in materie tecnico giuridiche, con lo scopo di insegnare l’autodeterminazione sul posto di lavoro al lavoratore con le stellette.

Nato in prov. di Sassari nell’ottobre del 1973, ha prestato servizio nell’Esercito Italiano dal 1990 al 2012. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Sassari, ha poi conseguito un Master di II livello in Criminologia presso l’Università degli Studi di Sassari.

È stato consigliere e capo gruppo di maggioranza, assistente universitario e cultore della materia in scienza delle finanze, politica economica ed economia aziendale, nonché nominato della Regione Sardegna liquidatore di enti locali dismessi.

Dal 2012 esercita la professione forense occupandosi quasi esclusivamente di diritto militare penale e amministrativo.

È stato Impiegato in diverse operazioni nazionali ed internazionali, nonché decorato con la croce di bronzo al valore perché durante un conflitto a fuoco feriva e assicurava la cattura di un ricercato per crimini umanitari avvenuti in Bosnia Erzegovina.

Email: dottbitti@yahoo.it

Presidente Nazionale del S.A.M. Carmine Mazzarella

Carmine Mazzarella

Presidente Nazionale del S.A.M.

Nato in prov. di Napoli nel gennaio del 1986, presta servizio nell’Esercito Italiano dal 2006. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, ha poi conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze Economiche, un Master di II livello in Studi strategici e relazioni internazionali e una specializzazione in Diritto Internazionale Penale Militare presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Impiegato in diverse operazioni nazionali ed internazionali, ha conseguito la qualifica EOD, il brevetto militare di Paracadutismo Italiano e Americano.

È istruttore M.C.M. (Metodo Combattimento Militare),  Advanced Military Search, F.A.T.S., Combat Engineer.

Email: presidente@sindacatoautonomodeimilitari.it

Segretario Generale del S.A.M. Luca D'Alessio

Luca D'Alessio

Segretario Generale del S.A.M.

Nato a Napoli nel Settembre 1985, presta servizio nell’Esercito Italiano dal 2005.

Bersagliere, graduato, inquadrato all’interno di plotone fucilieri con varie qualifiche

È stato impegnato in molteplici operazioni su territorio nazionale e internazionale. Diplomato ITNS come Allievo ufficiale di macchine, continua i gli studi presso l’Università de “La Tuscia” indirizzo Scienze organizzative e gestionali e consegue il riconoscimento della lingua inglese presso la scuola di lingue estere dell’esercito.

È istruttore federale di allenamento funzionale, bodybuilding e preparatore atletico.

Email: segen@sindacatoautonomodeimilitari.it

Segretario Generale Aggiunto del S.A.M. Antonino Duca

Antonino DUCA

Segretario Generale Aggiunto del S.A.M.

Nato a Messina nel marzo 1987 presta servizio nell’Esercito Italiano dal 2008

Ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in “Discipline Musicali” presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine. Ha partecipato con profitto a corsi di “diritto militare” organizzati da rinomati studi legali presso atenei universitari in tutta italia nonché società di corsi. Ha conseguito un master universitario di I livello in “studi avanzati nel settore giuridico forense”.

Email: segenagg@sindacatoautonomodeimilitari.it