Direttivo Nazionale

Presidente Nazionale del S.A.M. Carmine Mazzarella

Carmine Mazzarella

Presidente Nazionale del S.A.M.

Responsabile del Dipartimento Difesa e Sicurezza dell’AISPIS (Accademia Italiana di Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica).

Nato in prov. di Napoli nel gennaio del 1986, presta servizio nell’Esercito Italiano dal 2006. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, ha poi conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze Economiche, un Master di II livello in Studi strategici e relazioni internazionali e una specializzazione in Diritto Internazionale Penale Militare presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Impiegato in diverse operazioni nazionali ed internazionali, è in possesso del Brevetto militare di Paracadutismo Italiano e Americano.
Istruttore: M.C.M. (Metodo Combattimento Militare),  Advanced Military Search, F.A.T.S., Ground Penetrating Radar, Combat Engineer.

Email: presidente@sindacatoautonomodeimilitari.it

Segretario Generale del S.A.M. Luca D'Alessio

Luca D’Alessio

Segretario Generale del S.A.M.

Nato a Napoli nel Settembre 1985, presta servizio nell’Esercito Italiano dal 2005.

Graduato, c.te di squadra, tiratore esperto, qualifica utilizzo armamento a tiro curvo, capocarro vcc Dardo 80.

È stato impegnato in molteplici operazioni su territorio nazionale (Strade Sicure, Strade pulite, G8) e internazionale ( Libano e Afghanistan). Diplomato ITNS come Allievo ufficiale di macchine, continua i gli studi presso l’Università de “La Tuscia” indirizzo Scienze organizzative e gestionali.

È istruttore federale di allenamento funzionale e preparatore atletico.

Email: segen@sindacatoautonomodeimilitari.it

Segretario Generale Aggiunto del S.A.M. Antonino Duca

Antonino DUCA

Segretario Generale Aggiunto del S.A.M.

Nato a Messina nel marzo 1987 presta servizio nell’Esercito Italiano dal 2008

Ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in “Discipline Musicali” presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine. Ha partecipato con profitto a corsi di “diritto militare” organizzati da rinomati studi legali presso atenei universitari in tutta italia nonché società di corsi. Ha conseguito un master universitario di I livello in “studi avanzati nel settore giuridico forense”.

Email: segenagg@sindacatoautonomodeimilitari.it